Tree To Sea E Me. Legge Sull'equilibrio Dell'Isola Del Nord

In parte rapporto di viaggio, in parte riflessione, Miles considera le sfide di conciliare lavoro, divertimento e nuove amicizie durante la sua missione di esplorazione del percorso sul Tree to Sea Loop nella Columbia Britannica questo autunno. Ecco i suoi pensieri e le sue foto.

Riconosciamo che i Popoli Indigeni sono gli amministratori tradizionali di questa terra. Moreflag su KWAKWAKA’WAKW & NUU-CHAH-NULTH Land

Scherzavo su come avevo fatto la maggior parte dei miei viaggi in bikepacking insieme a perfetti sconosciuti fino a poco tempo. Sono orgoglioso della mia capacità di costruire nuove relazioni in sella alla bici. Mi piace conoscere le persone, scoprire il ritmo e godermi l’incertezza che deriva da questi viaggi. Anche se in un certo senso questo è ancora vero, affrontare una rotta di 1.000 chilometri sull’isola di North Vancouver è stata una bestia completamente diversa e mi ha portato in ogni sorta di posti nuovi, sia fisicamente che emotivamente. Pochi giorni prima di partire per una missione di esplorazione del percorso, il mio compagno di viaggio Peter si è presentato con entusiasmo e, come ogni altra volta prima, sono partito con grandi speranze e una mente aperta.

Non ho mai considerato le potenziali conseguenze dell’incontro con uno sconosciuto per fare il bikepacking. Questo perché la maggior parte delle persone che incontro, in particolare quelle che sono ugualmente aperte a fare un giro con qualcuno che non hanno mai incontrato, sono fantastiche. In effetti, ora ho il piacere di chiamare amici alcuni di questi sconosciuti per come sono andate bene le cose. Tratto queste esperienze come un esperimento sociale a razzo, saltando la confusione e mandandoci in una situazione in cui entrambe le parti iniziano rapidamente a capire l’altro, le nostre stranezze e le nostre carenze. Quello che non riuscivo a capire è che ciò che inizialmente interpretavo come stranezze di qualcun altro è finito per essere interamente mio.

Prima di intraprendere questa missione di esplorazione, Id ha trascorso molto tempo a confrontare mappe, altri rapporti di viaggio e contattare le comunità più piccole per confermare la disponibilità di rifornimenti e altri servizi. Come la maggior parte dei percorsi che ho pianificato, finisco per affezionarmi molto a loro. Il processo crea dipendenza. Può essere altrettanto divertente pianificare un percorso come lo è percorrerlo. È molto divertente scavare in una particolare regione e scoprire la versione beta locale. Inoltre, può essere interessante trovare modi per collegare tra loro importanti punti di interesse. Ovviamente non stavo partendo da zero. Appassionati bikepacker come Vik Banerjee e Gregg Strong guidano e documentano le strade sterrate delle isole di Vancouver da anni, aprendo la strada a percorsi come il Tree to Sea Loop. Queste persone sono i miei eroi. Le loro imprese, proprio come una guida a tutti gli effetti sui percorsi,

Per quanto riguarda i compagni di viaggio dell’ultimo minuto, Peter è stato bravo come loro. Richiedeva molto poco da me, sembrava avere una buona idea di cosa fosse il percorso ed era autosufficiente. Guardando indietro, non sono sicuro che fosse giusto da parte mia portare un compagno di viaggio così vicino alla data di partenza, ma Peter ha tenuto testa. A quel tempo ero distratto dall’ansia di Peter di suggerire percorsi alternativi. Il giorno prima di un grande viaggio sembrava un momento strano per iniziare ad aggiustare il percorso e avrei dovuto essere più aperto ai suggerimenti di Peters. Anche se sono disposto a essere flessibile in caso di problemi sul percorso, non ero pronto per apportare modifiche prima di partire. Volevo il controllo completo del percorso e ricordo chiaramente diversi casi in cui ho buttato giù alcune delle sue idee piuttosto rapidamente.

Mi è stato chiaro che andare in bicicletta per piacere e viaggi di esplorazione sono molto diversi. Con un focus primario sulla fotografia e lo scouting del miglior percorso possibile, fare viaggi laterali per percorrere strade solo perché non è sempre gratificante. Per rendere il viaggio il più agevole ed efficiente possibile, non mi piace dedicare troppo tempo alla pianificazione.

Questo senso di visione a tunnel ha i suoi svantaggi. Mi ha impedito di esplorare l’isola di Vancouver e di entrare in contatto con i suoi residenti. Sono anche certo che abbia avuto un impatto negativo su come Peter e io abbiamo imparato insieme. Ero così concentrato sulla ripresa, sulla conferma che i punti di rifornimento erano ancora aperti e sulla copertura del terreno che era facile superare alcuni degli aspetti più gratificanti del viaggio in bicicletta.

Quei momenti sono stati fugaci e ho dovuto ammettere che era difficile seguire la mia rigida agenda. Ci siamo incontrati con alcuni amici per noleggiare una barca da Tahsis, Zeballos, sulla costa occidentale dell’isola di Vancouver. Lì abbiamo trascorso del tempo a cavallo e in campeggio insieme. Avevano obiettivi molto diversi e un programma diverso. Invidiavo la loro amicizia e il loro atteggiamento spensierato. In viaggi più lunghi come questo, l’obbligo di documentare il percorso sembra pesare di più su di me, lasciando meno tempo per rilassarmi al campo o esplorare punti di riferimento fuori percorso. Ci siamo fermati in un paio di diversi sistemi di grotte durante il nostro giro – Little Huson Caves e Upana Caves – e ho trovato difficile concentrarmi veramente sulle magnifiche formazioni rocciose, archi e tunnel intorno a me. Scatta, guarda le caverne, inizia a rotolare. È stato ingiusto da parte mia portare Peter a fare il giro?

Scavando un po’ più a fondo, ammetto che probabilmente non ero il miglior compagno di viaggio. Peter era un buon amico e mi ha incontrato a metà strada. Vorrei essere stato più aperto sui piani per il viaggio. Fotografare viaggi come questi è qualcosa che mi piace immensamente. Non mi dispiace entrare in un ritmo di guida e scattare foto, che è un altro motivo per cui amo le corse in solitaria tanto quanto correre con gli amici. Il mio obiettivo è essere flessibile e adattarmi alla situazione. Abbiamo affittato una piccola capanna di legno a Holberg quando il tempo è cambiato, abbiamo affrontato giornate più lunghe quando ce la siamo sentita all’altezza e non abbiamo mai perso l’occasione di mangiare cibo vero. Peter ed io abbiamo fatto un ottimo lavoro nel gestire i nostri bisogni e desideri di base durante la guida, ma penso che avrei potuto essere un po’ più ricettivo ai suoi interessi e a ciò che sperava di ottenere dal viaggio.

La verità è che concentrarsi esclusivamente sulla documentazione di un viaggio (con l’intenzione di pubblicare una guida del percorso) quando sei con altre persone non è molto divertente. Verso la fine del viaggio, intorno al giorno 10 o giù di lì, Peter e io avevamo perso la scintilla di eccitazione che avevamo quando ci allontanavamo dalla costa a ovest più di una settimana prima. Siamo stati fortunati ad incontrare uno sconosciuto negli ultimi giorni del nostro viaggio verso sud verso Campbell River. Questo ha aggiunto un po’ di energia tanto necessaria. Brett, un backpacker ultraleggero che è diventato un bikepacker, è stata la carica di energia 24 ore su 24 di cui avevamo bisogno. Brett, un principiante del ciclismo, era entusiasta di guidare con noi e assorbire il più possibile. La nostra prima mattina insieme come gruppo, è stato un acquazzone. Correndo attraverso il campeggio, le tende ancora assemblate in mano, agitandosi nel vento come una specie di aquilone ibrido/opera d’arte. Brett era entusiasta di andare a cavallo.

Questi promemoria amichevoli sono stati una costante durante le ultime 24 ore del nostro viaggio. Siamo entrati nel nostro ultimo campeggio a Elk Falls Provincial Park al buio e siamo stati accolti da un host del campo che ha detto che tutti i siti erano pieni e che non potevamo accamparci lì. Due fratelli stavano facendo un giro dell’isola e ci hanno invitato nel loro sito. Ciò ha portato Madi e Hannah a unirsi a noi. È stato commovente vedere tre diversi gruppi riunirsi in questo campeggio, ognuno percorrendo i propri percorsi e cercando qualcosa in comune. Considerando l’inevitabilità del tempo umido costiero che si stava avvicinando, avevo molto rispetto per la nostra piccola carovana itinerante di ciclisti. Con Hannah e Madi, ho proseguito verso sud verso la stazione dei traghetti Comox. Erano ansiosi di unirsi a me in una missione di esplorazione del percorso. Ricordo di aver suggerito specificamente di visitare un piccolo negozio di alimentari per avere un’idea. Erano entrambi ansiosi di andare avanti. Abbiamo fatto una leggera deviazione per pranzare in una spiaggia a sud di Black Creek. Abbiamo anche fatto delle foto e, come ha voluto il destino, ci siamo incontrati di nuovo quel giorno per un drink dopo che il mio traghetto è stato cancellato.

Questo viaggio è stato tutto ciò che mi aspettavo. Innanzitutto, ho esplorato e pubblicato un nuovo entusiasmante percorso di 1.000 chilometri sull’isola di Vancouver, un percorso che posso quasi garantire vedrà molto traffico in bicicletta questa primavera. È quello di cui sono particolarmente orgoglioso. Ho potuto visitare alcune nuove aree e comunità dell’isola, parlare con la gente del posto e cavalcare insieme ad alcune persone davvero straordinarie. Mi è stato anche ricordato quanto sia importante rallentare e prendere deviazioni ogni volta che se ne presenta la necessità. È facile concentrarsi su una piccola linea sulla mappa, che da sola etichetta tutti gli altri sentieri e strade come curve sbagliate. Anche se ho visto molto, so di essere passato ancora di più. Non sono sicuro se questo sia il risultato del concentrarsi sulla documentazione di un percorso o solo la dura verità sui lunghi tour in bicicletta in generale.

Concludo ammettendo che non sono uno che analizzi eccessivamente i miei viaggi in bicicletta. Si tratta solo di andare in bicicletta, mangiare e dormire. Le realizzazioni che ho ottenuto da questo viaggio mi sono sembrate molto più concrete. Non pretenderò di essere stato commosso per sempre da loro. Continuerò a concentrarmi sulla pianificazione del percorso e sulla fotografia? Sì. Spero di combinare più vino in scatola, amici e giorni più lenti? Sì, quando è opportuno.

Il Tree to Sea Loop è un anello di ghiaia di 1.000 chilometri attorno alle aree meno conosciute all’estremità nord dell’isola di Vancouver, nella Columbia Britannica. Il percorso collega enormi vallate, villaggi oceanici, imponenti montagne costiere e profondi fiordi attraverso un impressionante mosaico di strade forestali. Oltre ad alcune delle migliori passeggiate su ghiaia della costa, ci sono opportunità per la speleologia, l’osservazione delle balene, il campeggio in riva al mare e molto altro. Trovate la guida completa del percorso qui.