Rivisto. Rauler Classic Lgged
Matt Phillips

Suppongo che la normale cosa da fare per i revisori di biciclette quando si scrive la bici in acciaio Rauler Classic Lugged sia esclamare, OMFG! L’acciaio è fantastico! Tuttavia, so già che l’acciaio è… acciaio. Le moto che ho posseduto comprendono un campione del team Motobecane del 1980 (l’ho scambiato stupidamente con gli sci 25 anni fa), insieme a un Waterford R-22 (ora in possesso dei miei fratelli). Qualche anno fa ho acquistato una Rock Lobster Team TIG SL (con forcella in acciaio abbinata), che guido spesso.

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Ma anche se capisco e apprezzo come vanno le bici d’acciaio, ho sperimentato il colpo di frusta una volta salito sul Rauler.

Viaggio così tante biciclette in fibra di carbonio rigide, leggere e veloci. La maggior parte di loro sono fantastici. Mi piacciono le biciclette in carbonio leggere, rigide e veloci; Mi piace come si sentono, mi piace come si muovono. E adoro il modo in cui il carbonio consente agli ingegneri di fare cose che non sono letteralmente possibili con l’acciaio (o il titanio o l’alluminio). Se qualcuno mi chiedesse quale sia secondo me la migliore bici da strada del mondo oggi, sceglierei una bici in carbonio.

Ma sacri cracker per il culo; questo Rauler. Così liscio. Il suo liquido; è come rotolare per la strada su ruote fatte di soffici gattini.

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Ad essere sincero (per me personalmente), penso che chiunque abbia fatto un giro con questa bici, specialmente usando le ruote nelle foto (tre raggi incrociati, cerchi tubolari Mavic Reflex e tubolari Continental Competition da 25 mm) – scenderebbe dalla Rauler e spifferano tutti i sinonimi di smooth a cui potevano pensare. Perché è così liscio.

Tutto oggi è grande: grandi tubi del telaio, grandi pneumatici, grandi freni, grandi cassette. Il Rauler è piccolo: il tubo obliquo di questa bici (circa 32 mm) ha approssimativamente lo stesso diametro della parte centrale di un manubrio da strada contemporaneo; è un tubo sterzo da un pollice e gambe a forcella che sembrano stuzzicadenti.
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Per questa categoria, è una bici molto rigida e ho sentito un piccolo sfregamento del freno o della corona durante il ridimensionamento. La maneggevolezza è rilassata e la bici è sicura e prevedibile. Richiede input intenzionali, ma curve fantastiche e può essere composto in velocità. Ecco uno strano contrasto: mi ricorda le curve di una mountain bike biammortizzata. Precarichi la bicicletta mentre inizi la curva, senti che la struttura si carica attraverso l’apice e poi balza fuori dall’uscita.

Le moderne biciclette da corsa in carbonio non scorrono in questo modo attraverso gli angoli; sono feroci, mordono e graffiano ogni pezzo di presa disponibile. La bicicletta moderna è probabilmente più veloce ed è più precisa, soprattutto se si tratta di un insieme di curve ad alta velocità. Più veloce è divertente, tuttavia il Rauler non è lo stesso tipo di divertimento, caldo e gratificante, come i piedi nudi sull’erba soffice.

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E, naturalmente, questa bici vibra con il senso che solo una bici in acciaio può avere. In realtà, la sensazione che può avere solo una bici in acciaio di piccolo diametro. Le moderne bici in acciaio saldato a TIG con set di tubi di diametro maggiore e temprati ad aria sono un po’ più rigide e un po’ più piatte. Mi sono ritrovato a usare la parola delizioso quando descrivevo il senso della bici agli amici. Non credo di aver definito adorabile una bicicletta in carbonio. La Rauler è brillante, elastica ed eloquente come nessuna bici in carbonio può essere. Ecco la ricompensa per aver rinunciato alla leggerezza, rigidità e nitidezza di una bici moderna.

Matt Phillips Dopo aver superato il primo shock di questo viaggio, il Rauler mi era familiare in modo confortante. Proprio come molti di voi, sono cresciuto in sella a biciclette d’acciaio. Questo era tutto ciò che era disponibile, quindi era tutto ciò che sapevo. E poi cominciarono ad apparire le altre sostanze. Ora è principalmente carbonio e alluminio e un po ‘di titanio, e molti ciclisti non hanno guidato l’acciaio. Mi chiedo come sarebbe guidare il Rauler senza aver mai provato una bici da strada in acciaio. Come cavalcare una tagliatella elegante e pesante, forse?
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Vado in bici per capire quanto sale una bici rigida da 6 kg; quanto facilmente una bici da strada aerodinamica colpisce l’aria. Il Rauler non può competere con questo.

Cosa posso confrontare esattamente? Non è come se ultimamente abbia guidato 20 bici d’acciaio e potrebbe individuare il posto dei Raulers tra loro. Probabilmente non ho guidato 10 biciclette d’acciaio in 20 decenni di recensioni di biciclette per il ciclismo .

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Suppongo che dovrei solo dire di cosa si tratta: una bici elegante e tradizionale che è una gioia da guidare ora, non importa se viene da un’altra epoca (esemplificata dalla gabbia di legno spedita dall’Italia).

Nell’era in cui le bici in acciaio con pattini erano l’apice delle prestazioni, sospetto che il Rauler Classic Lugged si sarebbe confrontato bene con le migliori bici disponibili sul mercato. Raul Gozzi, il costruttore, sa cosa sta facendo.

Gozzi ha ricevuto una formazione e ha lavorato per Ernesto Colnago. Secondo l’importatore nordamericano Raulers, Gozzi ha costruito le bici personalizzate del team per i professionisti sponsorizzati da Colnago dagli anni ’70 e ’80. Gozzi decise di onorare questa connessione nominando il suo nuovo Rauler, un portmanteau di Raul e anche le prime due lettere del nome di Ernesto Colnagos.

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Il telaio Classic Lugged, con forcella, vende per questo costo, l’acquirente ha la sua selezione di collezioni di tubi: Columbus Spirit For Lugs o Dedacciai Zero (la forcella è realizzata da Columbus).

Alla richiesta di una descrizione delle differenze tra le collezioni di tubi, l’importatore Raulers ha dichiarato, ho parlato con gli appaltatori e le differenze sono sottili. Columbus Spirit For Lugs è anche chiamato Pego-Richie ed è generalmente visto come il set di tubi eccezionale. Dirò come un uomo che ha costruito e progettato alcune bici in acciaio, il set di tubi con attacco Deda include anche un bel profilo, è vicino in termini di peso e qualità di guida ai modelli più leggeri, ma potrebbe essere solo un po’ più robusto e più durevole.

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Il quadro è fornito in 14 taglie di stock; 10 colori (l’acquirente può scegliere la finitura lucida o opaca); e loghi convenzionali o a pannello. Le opzioni aggiuntive includono la scelta tra un movimento centrale con filettatura inglese o italiana; sterzo filettato o senza filo (3 cm); e un fodero orizzontale cromato lato trasmissione. Gli aggiornamenti consistono nell’instradamento interno del freno posteriore; estensione del tubo sterzo di due centimetri; e geometria personalizzata nelle configurazioni del tubo superiore inclinato o piatto. L’attesa attuale per un framework personalizzato è di circa otto settimane.

Matt PhillipsHo ricevuto la bici come set di telaio e l’ho assemblata con le parti disponibili. Ho ricevuto molta disperazione per la sua trasmissione SRAM Force22 e l’adattatore per attacco manubrio senza filettatura: Sì, il modo corretto di costruire questa bici è con Campagnolo e un attacco manubrio, ma quello non era una scelta in quel momento. Inoltre, la trasmissione e i freni SRAM hanno funzionato alla grande e mi è piaciuto avere barre con una curva contemporanea. Con le ruote tubolari citate prima, la bici arrivava a 85 kg.
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Lo era, ma la Rauler non è più una bici normale. È un ritorno al passato, un po’ di specializzazione; cosa cavalcano quegli eccentrici con foulard e occhiali che fanno LEroica. Ma penso che sia più significativo di così. Steel is real è diventato così generico che è implementato su qualsiasi bici in acciaio. Ma è per biciclette come la Rauler che è stato inventato il termine. Questo è il vero acciaio.