Recensione Degli Pneumatici Maxxis Rekon+ 27.5 X 2.8 Skinwall

Il pneumatico Rekon+ da 27,5×7 cm di Maxxis è disponibile con un sorprendente design skinwall. Spencer J Harding li ha testati e ha scoperto che possono resistere alle esigenze dei tour carichi di carichi e dello slittino.

Oggi sono qui per recensire il nuovo pneumatico Maxxis Rekon+. So cosa probabilmente stai pensando, The Rekon è uscito da anni, perché preoccuparsi? Bene, fino ad ora, se volevi fare in modo che la tua moderna bici plus-pneumatico si adattasse da remoto alla folla adorante di Jan Heine, più agile di te, dovevi spendere un braccio e una gamba su alcuni fantasiosi pneumatici tedeschi Onza.

Per fortuna, questa offerta di Maxxis, insieme a quelle di Terravail, porta quel sogno a un prezzo più ragionevole. Sono molto felice che l’industria abbia finalmente sentito me e i miei amici inveire sulla necessità di uno pneumatico 27.5+ con fianchi marrone chiaro.

Prima di vedere come guidano, prendiamoci un momento per apprezzare quei bellissimi fianchi. Non avevo ricevuto un solo complimento sulla mia moto prima di montare queste gomme, ma quando ho debuttato con la mia nuova configurazione nel weekend di apertura a Downieville, sono stato fermato da tutti i tipi di guerrieri del fine settimana che commentavano i miei fianchi abbronzati. Anche se non sono in grado di individuare il motivo della leggera infusione di beige lungo la parete laterale, sicuramente sì. Forse è nostalgia o la combinazione di colori. Qualunque cosa sia, non pensano che sia così, ma è così.

Solo il bellissimo fianco della Rekon+ è interrotto da un’esplosione di loghi e lettere (cmon Maxxis! abbiamo davvero tutto questo?). Pubblicizza tutta la tecnologia di fantasia che Maxxis ha messo in questo pneumatico. Nello specifico, rilevano due tecnologie. Direttamente da Maxxis

La tecnologia da montagna 3C Maxx TerraMaxxis 3C Triple Compound utilizza uno strato di base più duro e duraturo e due strati superiori progressivamente più morbidi per ottimizzare trazione e stabilità. MaxxTerra è una configurazione di mescola intermedia utilizzata in pneumatici da montagna selezionati. 3C MaxxTerra ha un battistrada più morbido e offre più trazione rispetto a 3C MaxxSpeed. Tuttavia, è meno resistente al rotolamento rispetto a MaxxGrip.

EXO
Un materiale estremamente resistente al taglio e all’abrasione aggiunto ai fianchi di pneumatici da montagna selezionati. Questo tessuto a trama fitta è anche leggero e altamente flessibile, garantendo che le prestazioni del pneumatico rimangano inalterate. Scegli EXO Protection per percorsi eccezionalmente rocciosi e insidiosi dove la possibilità di tagli e abrasioni ai fianchi è alta.

Preparati

Sono stato in grado di montare le gomme senza camera d’aria con poca difficoltà usando un compressore, a parte l’ammaccatura nel mio cerchione posteriore che ha creato qualche problema. Su un Sun Ringl Duroc 40 (larghezza interna di 36 mm), questi pneumatici misuravano un pelo di oltre 7 cm, leggermente più sottili di quanto dichiarato. Probabilmente sarebbero un po’ più gonfiati se fossero pieni.

Prestazione

Va bene, va tutto bene, ma come cavalcano? Le mie prime impressioni su questo pneumatico sono arrivate durante una corsa in navetta a Downieville, in California, un percorso famoso per i suoi sentieri rocciosi e veloci attraverso un tratto accidentato e remoto della California settentrionale.

Direttamente dal cancello, questo pneumatico era fasssssst. La più snella Rekon+ si sentiva più veloce delle gomme da 8 cm e scivolava lungo il sentiero con un battistrada a profilo più basso. Sono stato in grado di stare al passo con gli amici su rig full-suspension più facilmente che in passato. Il Rekon+ ha colpito quel punto debole in cui le gomme più grandi ti danno abbastanza squish per compensare la mancanza di sospensione posteriore senza sentirti come se stessi spingendo un’enorme quantità di gomma. Normalmente mi aspetterei che uno pneumatico con una profondità dell’aletta più breve sia in grado di scivolare sul sentiero. Tuttavia, la larghezza extra dell’involucro di dimensioni maggiori lo ha fatto aderire al sentiero anche nelle situazioni più difficili. L’unica volta in cui sono riuscito a sfilare la gomma anteriore è stato su una pista asciutta in discesa a Park City, nello Utah. Le abilità da trail aggressive della Rekon+ mi hanno impressionato sia sul singletrack a Downieville che in tutto lo Utah,

Purtroppo, questo non è un sito di recensioni di attrezzi da discesa. Eravamo qui per parlare di bikepacking. Dopo circa un mese di trail riding, ho cambiato la mia forcella ammortizzata con un contagocce e ho intrapreso un viaggio di una settimana in Colorado. Mi sono concentrato principalmente sulle strade antincendio a doppio binario del Great Divide Mountain Bike Route, con alcuni tratti a binario singolo e strade.

La gomma era notevolmente meno carnosa rispetto alle gomme da 8 cm con cui ero abituato a viaggiare, e dopo alcuni colpi al cerchio durante la prima discesa, ho deciso di aumentare la mia pressione un po’ più in alto di quanto fossi abituato con pneumatici più grandi. La pressione più elevata ha provocato alcune vibrazioni paralizzanti lungo le sezioni stradali. Tuttavia, sono stato in grado di guidare su sterrato senza problemi. Il pneumatico è stato in grado di resistere bene su salite e discese ripide, nonché sulle vibrazioni delle strade antincendio a lavagne in molte aree. Il pneumatico è stato in grado di sopportare facilmente il peso extra del touring a pieno carico quando ho ridotto la pressione. I modelli di usura dei fianchi come quello a forma di X che affliggono molti fianchi a pressioni più basse e si mostrano con un pianto minimo, sembravano aver lasciato pochi danni. L’unica cosa che non sono stato in grado di testare è stata l’unica cosa che non sono stato in grado di testare.

La nuova zona di pneumatici plus da 7 cm e 7 cm è stata una sorpresa inaspettata per me. E con questa nuova versione tanwall, il Rekon+ è facilmente il più bello del lotto. Mi sono sforzato di costruire la mia hardtail come una bici da fuoristrada ragionevole per tutto, una che possa alternare tra macchina full-on singletrack e attrezzatura da turismo. L’aggiunta di Rekon+ Skinwall alla mia build ha completato l’idea con stile e robustezza. Questi pneumatici potrebbero avermi attirato con il loro aspetto di classe, ma li terrò per quanto si sono dimostrati degni di nota.

Professionisti

  • Sembra davvero davvero molto buono .
  • Per la guida singletrack, battistrada abbastanza aggressivo.
  • Leggero .
  • Tecnologia Fancy Maxxis (involucro 3C e EXO).

contro

  • Costoso .
  • Le persone si fermeranno e ammireranno le tue biciclette .
  • Uno pneumatico con un diametro di 8 cm ha meno galleggiamento
  • È probabile che i fianchi falliscano prima che lo faccia il battistrada.
  • TPI 60
  • Peso 885 g
  • Larghezza (dichiarata 7 cm
  • Prezzo /pneumatico
  • Dettagli sui produttori Maxxis.com

Check-in a 700 miglia

Dopo essermi trasferito a Tucson alla fine dell’estate, ho potuto portare le gomme Rekon+ in diversi giri e viaggi. Sto scoprendo che sono tutt’altro che ideali per le condizioni generali del sentiero in questa parte del sud-ovest, con i loro sentieri sciolti su duri e innumerevoli rocce taglienti. Ho riscontrato che lo pneumatico mancava di aderenza sui sentieri e la maggiore usura sui fianchi ha causato più perdite di sigillante, con conseguente scolorimento dei fianchi. Questo pneumatico è ottimo per tutte le condizioni tranne il sud-ovest meridionale. Ma nonostante tutto, questo pneumatico non si è mai appiattito su di me!