36 Ore Di Dolore Sul Tour Divide

Durante la corsa da rookie Tour Divide di Neil Beltchenkos nel 2015, a circa 1.400 miglia, il dolore è iniziato. Leggi la storia completa di Neils 36 Hours of Pain on the Tour Divide qui

Tutto è iniziato intorno

Great Divide Basin

Secondo Wikipedia, il Great Divide Basin, o Great Divide Closed Basin, è un’area di terra nel deserto rosso del Wyomings dove nessuna dell’acqua che cade a terra sotto la pioggia defluisce in alcun oceano, direttamente o indirettamente.

Sono stato in grado di guidare con una mano sulle mie barre aerodinamiche e senza mani. Molte persone lo faranno dopo aver percorso 1.400 miglia in sette giorni. Detto questo, non era né il momento né il luogo in cui raggiungere uno spuntino nella mia comoda posizione aerodinamica con una sola mano. Mi sono ritrovato in un solco e ho tentato di navigarlo con una mano, mentre la mia mano sinistra raggiungeva una sbarra. Come se fosse al rallentatore, il mio pneumatico si è bloccato nella carreggiata e il mio peso corporeo non è stato in grado di correggerlo di conseguenza. Stavo per prendere una scavatrice sulla strada sterrata.

Caddi alla mia sinistra, allungando la mano e l’avambraccio sinistro per sostenere l’impatto. La mia bici ed io siamo caduti insieme, il che significa che non solo avevo il terreno da affrontare, ma la mia bici poteva peggiorare le cose. Il manubrio mi ha affondato nella coscia sinistra, e in qualche modo il mio ginocchio destro ha affondato nella ghiaia. Ho sentito l’impatto della ghiaia sulla mia gamba destra e ho pensato che fosse rotta. L’ho spremuto velocemente, assicurandomi che nulla fosse rotto. Il dolore si è rapidamente attenuato sulla mia coscia, ma subito dopo si sarebbe sviluppato un grosso livido.

Il problema principale era il mio ginocchio. Era brutto. Era sanguinante e aveva molti tagli profondi. Il sangue sgorgava anche dal mio avambraccio. Dopo aver esaminato le mie ferite, mi sono sdraiato a terra e ho gridato “F*ck!” Dopo, sono rimasto lì per forse cinque minuti a pensare a come questo fosse totalmente evitabile.

Dopo un po’ era finalmente scomparso. La mia coscia sinistra non voleva avere niente a che fare con il camminare o pedalare. Insieme alle mie ferite fisiche, le mie barre aerodinamiche erano tutte incasinate. Una barra è stata piegata male, mentre l’altra è stata buttata fuori dal suo posto. Mi sono calmato, mi sono preso cura delle mie ferite con Wet Ones, ho applicato la crema all’arnica sulla mia coscia e ho usato il mio multitool per riparare le barre aerodinamiche alle mie migliori capacità sul sentiero.

Ero ancora lontano da Wamsutter, avevo bisogno di acqua e di riposo. Dopo aver affrontato un orribile traffico su 18 ruote, un forte vento laterale e una completa disidratazione, sono arrivato alla stazione di servizio di Loves. Sono inciampato dentro e ho riempito all’istante la tazza più grande della fontana piena di acqua ghiacciata e ho sbuffato. È stato un sollievo immediato. Mi sono preso più di un’ora senza bici, mangiando, facendo un po’ di ricerca sul percorso e cercando di allungare la coscia. Finalmente sono tornato in sella subito dopo

Ne è valsa la pena. Al tramonto, mi sono sentito fantastico e speravo di catturare Jay Petervary che era al primo posto in quel momento. Brush Mountain è stato il mio prossimo checkpoint e ho deciso che avrei cavalcato tutta la notte e dormito lì per alcune ore. Sono arrivato a

Pennello Mountain Lodge

Il lodge si trova a metà del Tour Divide ed è una tappa popolare per i corridori. Kristen aiuta i corridori tutto il giorno e la notte ed è davvero uno dei migliori trail angels sul percorso. Per un compenso modesto ma utile, fornisce cibo e acqua.

Dopo che Kristen mi ha trattato come l’oro, sono andato a dormire proprio mentre JayP stava per andarsene. Era l’unico letto in cui avrei dormito ed era completamente degno di sbavare. Ho lasciato il lodge a

Dopo aver guidato per tre ore, sono stato presentato a Mill Creek Road. Anche se ho cercato di fare quante più ricerche possibili, non c’è davvero modo migliore per imparare che sperimentare. Era terrificante pensare di scendere. Ho afferrato le sbarre con le mani, premendo sui freni così a lungo e forte che ho dovuto fermarmi ogni miglio. Mi sono ritrovato a scuotere la testa, pensando a me stesso, perché mi sono iscritto di nuovo a questo? Le teste dei bambini e la strada sporca sarebbero presto sfociate nel marciapiede, e alla fine nella città di Clark e nella strada per Steamboat Springs. Ma qualcosa non andava bene sul marciapiede. La mia bici si trascinava piuttosto male. Era il mio movimento centrale oi cuscinetti del mozzo posteriore, che pensavo fosse il problema. È stata una mia decisione di andare in bicicletta fino a Orange Peel per un rapido check-up, e così ho fatto.

Scorza D’arancia

Questo negozio di biciclette si trova lungo il percorso che porta a Steamboat. Si trova a circa metà strada tra i Tour Dividers. Trattano bene i Tour Dividers e si aspettano lo stesso. Dopo aver tolto alcune borse in modo che potessero lavorare più facilmente intorno alla mia bici, mi sono recato al negozio di alimenti naturali in fondo all’isolato per fare nuovamente gli spuntini e pranzare.

Era poco dopo mezzogiorno e non volevo passare molto tempo a Steamboat, specialmente in un sabato intenso. Dopo aver controllato con loro, non sono riusciti a trovare alcun problema di resistenza, ma hanno pensato che avrei dovuto cambiare la mia catena, quindi ho obbligato. Non ha funzionato. La nuova catena aveva tutti i tipi di adattamenti che si adattavano alla mia cassetta, quindi l’abbiamo tolta e rimontato la vecchia catena. Per quanto riguarda la resistenza che sentivo, era il mio hub SP Dynamo. Non c’era molto che potessimo fare in quel momento, quindi ho continuato a farlo.

Sono decollato e sono arrivato nella parte sud della città prima di notare che avevo dimenticato gran parte del mio kit in Steamboat. Quando sono tornato all’Orange Peel, mi hanno informato che un lavoratore mi aveva seguito per restituire la mia borsa da sella. Ho deciso di restare fermo e aspettare che si facesse vivo. È stato un errore spiacevole quello che ho fatto. Ho perso molto tempo.

Alla fine, ho lasciato il battello a vapore in giro

Steamboat era facile da percorrere su strade provinciali ben tenute. Tuttavia, il numero di turisti che affollavano l’area tra Steamboat e Stagecoach State Park era piuttosto assurdo. I conducenti poveri possono renderlo molto pericoloso. Ne sono stato vittima molte volte. Dave Blumenthal, che stava scendendo a Clark nel 2010, è stato investito da un’auto e ha riportato gravi ferite. Inutile dire che il Tour Divide è pericoloso, ma devi essere sempre un pilota difensivo.

Dave Blumenthal

Dave era un uomo di 37 anni del Vermont che aveva percorso il Vermonts Long Trail e il Pacific Crest Trail. Dopo un incidente con un veicolo sulla GDMBR, è morto a Denver. Sua moglie Lexi e Linnaea, sua figlia di 10 anni sono le sue sopravvissute. La sua è stata la prima e unica morte del Tour Divide. Riposa in pace, Dave.

Il mio dolore sarebbe tornato rapidamente, mentre il pomeriggio si trasformava in prima serata. Le mie gambe erano pesanti e tutto il mio corpo si sentiva distrutto. Ero al mio punto di rottura e volevo davvero superare questa folla e il Colorado in generale. Quando ho potuto, ho iniziato a salire e scendere dal Lynx Pass. Troppi di questi momenti si stavano avvicinando così tanto. Ho iniziato a chiedermi se fosse normale.

Ho sentito un motore proprio mentre stavo girando intorno a un angolo a destra e alla cieca durante la discesa. Come farebbe chiunque di noi, ho abbracciato l’angolo a destra, rispettando le normali regole del traffico, per assicurarmi che l’autista avesse abbastanza spazio. La moto da turismo di tipo BMW con grandi cassone di carico lungo i lati è stata improvvisamente visibile. Sono stato bloccato dal motociclista, sostanzialmente ostruendo il mio percorso e impedendomi di andare avanti. Avevo due opzioni: colpire il suo manubrio o la grossa roccia affiorante alla mia destra. Mezzo secondo dopo, la mia unica opzione era mantenere la rotta, poiché ho notato che l’estremità del mio manubrio stava praticamente colpendo l’affioramento. Stava a lui muoversi o stavo volando e probabilmente sarei stato investito dal ragazzo proprio dietro di lui.

Si è mosso e abbiamo evitato una collisione di circa due pollici. Proprio sulla sua coda c’era il suo amico, e dopo altri quattro di loro. Ho gridato F**K, MI STAI SCHERZO SÌ! Ero appena sfuggito a una situazione di quasi morte ed ero furioso. Dopo aver riacquistato la calma e essere sceso sul fiume Colorado, ero pronto per la salita di Trough Road di cui Jefe mi aveva messo in guardia. È stato difficile, e non sapevo quanto sarebbe stato difficile. Sebbene la salita non sia stata difficile, è stata piuttosto breve. Tuttavia, le zanzare erano assolutamente ridicole.

Subito dopo aver attraversato il confine con l’Idaho, mi trovavo nel Wyoming quando mi sono imbattuto in una situazione simile. La salita era così ripida che se andavi più lentamente di cinque miglia all’ora, saresti stato mangiato vivo. Ho fatto del mio meglio per risalire la ripida strada, ma è stato impossibile dopo otto giorni di guida sulla Divide. Forse la parte peggiore è stata dovermi fermare per qualche secondo mentre indossavo la mia attrezzatura per la guida notturna.

Anche piccole cose, come le zanzare, possono davvero causare nervosismo in gare come il Tour Divide. Ma arrivano a ondate come tutte le cose. Sono arrivato nella valle del fiume Colorado appena fuori Kremmling dopo il mio incontro con una zanzara. Ero certo che avrei voluto del cibo, così ho lasciato Kremmling e sono andato a cavallo nella notte.

Quando arriva la notte, inizi a sentirti molto più piccolo di quanto ti senti durante il giorno. Ti senti vulnerabile e a disagio di notte, almeno per le prime notti. Non devi nemmeno pensarci una volta che ti sei abituato alla tua routine. Non pensi nemmeno a cosa mangerai. Cavalchi e basta, o quando hai bisogno di fare pipì, vai e basta. È lo stesso con il sonno.

Ritorno a Butte, Montana, JayP e io abbiamo deciso di dormire sotto un sottopassaggio I-15.

Era rumoroso e un po’ stupido, ma era coperto e stava piovendo. Quella notte mi sono svegliato con una macchina che correva e questo mi ha spaventato a morte.

Ora, era la sera del 20 giugno e stavo pensando di farla finita. Ho superato il Williams Fork Reservoir, una zona dall’aspetto gradevole, ma un po’ troppo presto per sdraiarmi. Era anche estremamente rumoroso, quindi ho continuato a guidare. Non conoscendo il percorso, è stato difficile valutare quale tipo di ambiente per dormire ci fosse davanti. La mappa mi mostrava che c’erano pochissimi pascoli, e la maggior parte sembrava essere proprietà privata. Preferisco un terreno solido con terreno morbido e piatto quando cerco i campeggi. Le mie luci illuminavano la notte con un bagliore che rifletteva il saggio paese e ancora il saggio. Inoltre, non c’era molto terreno pianeggiante sul lato della strada su cui mi trovavo, solo alcune piccole deviazioni occasionali.

Ho trovato un punto piatto dopo aver guardato con la mia lampada frontale, il che rendeva molto evidente che ero osservato. Ero limitato dalle recinzioni che circondavano la strada. Caddi nella salvia e andai quasi al recinto. Sebbene fosse scomodo, ero ben nascosto dalla grande artemisia intorno a me. Probabilmente ero a 10-4,6 metri dalla strada.

Proprio mentre mi stavo sistemando, la prima macchina che ho visto dopo ore è arrivata. Anche se avevano le luci accese, il che non è insolito, temevo che potessero vedermi. Mi sono reso conto che non erano di passaggio, ma in realtà cercavano qualcosa. Il mio cuore ha iniziato a battere quando si sono fermati proprio accanto a me. Una persona ha tirato fuori una torcia e me l’ha puntata. Poi, l’ha puntato sopra la mia testa e in giro per la stanza. Non possono vedermi! Ho pensato.

L’autista è poi ripartito lungo la strada. Accidenti. Potrebbe aver visto la mia luce provenire da casa sua, credo. Decise quindi che sarebbe stata una buona idea controllarla. Probabilmente farei la stessa cosa. Proprio mentre pensavo di aver finito, tornò giù per la strada, facendo lampeggiare le sue luci sul pendio, e si fermò proprio accanto a me. Ero sepolto nella salvia più che potevo, ma forse poteva vedere il mio manubrio alzarsi. Ho cercato di rimanere il più fermo possibile, senza muovermi di un centimetro mentre il cuore mi batteva attraverso la cassa toracica. Alla fine, la persona nel camion ha spento la torcia e si è precipitata lungo la strada. Rimasi lì, pensando di alzarmi per andarmene, ma ho deciso di non farlo. Sono svenuto verso mezzanotte.

Fai La Mia Giornata

Make My Day offre ai residenti del Colorado il diritto di sparare e uccidere un intruso se credono che la persona intenda commettere un crimine e usare la forza fisica, non importa quanto lieve. Questo straordinario diritto non finisce alle porte, per fortuna. I portici e i cortili anteriori non contano. (questo mi ha sempre spaventato, anche se non ero vicino alla proprietà, o probabilmente sulla loro terra).

Nel corso di 36 ore, ho preso un’enorme caduta che mi ha sbattuto abbastanza bene, sono stato disidratato oltre ogni immaginazione, ho avuto un brusco risveglio su Mill Creek Road, ho fatto esplodere i miei cuscinetti della dinamo SP, ho dimenticato la mia borsa da sella in Steamboat, ho evitato di guidare i turisti come idioti, hanno affrontato il caldo torrido in quota, hanno avuto un incontro quasi mortale con una motocicletta, hanno schiacciato centinaia di zanzare e hanno avuto un incontro con quello che penso fosse il proprietario di un ranch locale.

Ho sbavato quella sera? Assolutamente. Valeva la pena alzarsi prima per avere una mattinata migliore? Si Certamente. Anche se non è stato facile, è stato sicuramente gratificante. Tour Dividers, ti auguro tutto il meglio e che il tuo viaggio sia meno doloroso del mio!